fbpx
MENU
      C

      Cos’è un Cinemagraph?

      Gli inventori del “cinemagraph” sono stati il fotografo  Jamie Beck e il web designer  Kevin Burg, che li hanno sperimentati alla Fashion Week di New York, la loro città. Una delle prime ad essere immortalata in un cinemagraph fu la favolosa Coco Rocha, nel 2011.

      I suoi inventori lo descrivono così:

      “A cinemagraph is a living moment in an otherwise still photograph. It exists in the world in between a photograph and video to bring to life the image and make it last forever.”

      Il cinemagraph quindi non è altro che una foto nella quale si vede un piccolo movimento continuo, un fotografia vivente in pratica.

      Il cinemagraph di matrimonio

      Quando abbiamo accennato a N. e F. del nostro amore per i wedding cinemagraphs ci hanno subito chiesto di realizzarne alcuni al loro matrimonio. E ovviamente non potevamo che essere felici di questa collaborazione!

      Il primo cinemagraph lo abbiamo girato-scattato mentre un fumogeno azzurro colorava un viale alberato sulle colline pavesi, rendendo l’atmosfera fiabesca, e gli sposi indossavano delle bellissime maschere da lupo e volpe. ( Se le maschere vi piacciono le potete trovare su “Martha’s Cottage“).

      Le smoke bombs sono in assoluto uno dei trend di quest’anno nel mondo del wedding e noi le adoriamo!

      Non lo trovi un wedding cinemagraph magico e sognante?!

      Il secondo cinemagarph  è nato invece mentre gli sposi accendevano delle stelline di buon auspicio. Ne è uscita una foto vivente molto romantica, non trovi?!

      Allora, ti piace il wedding cinemagraph? Lo gireresti al tuo matrimonio?

      Se ne vuoi vedere altri li trovi nella nostra gallery.