L’hula hoop è l’ultimo trend in fatto di matrimoni.

Si, hai letto bene, sto proprio parlando di quel cerchio che usavi nel giardino dei nonni in estate, mentre il cane ti guardava con sospetto, o nel cortile ombreggiato del tuo condominio, insieme alle amiche più strette. Mentre i raggi del tramonto ti inondavano nel pieno della golden hour, la cui esistenza allora ti era del tutto ignota, ti dimenavi spensierata fra urla e risate.

Tutto è iniziato quando Karl Lagerfeld nel 2013 l’ha riscoperto e portato in passerella, trasformandolo in una borsa da spiaggia.

Poi l’hula hoop si è rivestito di romanticismo o di tocchi boho chic ed è diventato un elemento indispensabile per le decorazioni del matrimonio.

Indubbiamente è un oggetto economico, ma con i giusti accorgimenti può trasformarsi radicalmente e assumere un’aria elegante ed estremamente raffinata!

Come utilizzare l’hula hoop per il matrimonio

Vediamo insieme alcuni spunti creativi per renderlo uno dei vostri assi nella manica e stupire tutti gli invitati alle tue nozze!

1.Segui il mood botanico: riempili di fiori e falli pendere dal soffitto  per decorare la tua tavola. E’ la soluzione perfetta per un matrimonio urban chic, non trovi?

Foto via Kayla Johnson on Junebug

2. Stupisci tutti e trasformalo in un lampadario floreale.

Foto via modwedding

3. Usalo per un bouquet assolutamente originale. In questo caso non si tratta di un hula hoop vero e proprio ma di un cerchio metallizzato, ma puoi utilizzare anche dei rami intrecciati se preferisci.

Seguendo il link troverai il tutorial per realizzarlo con le tue mani: è davvero molto semplice ma di grandissimo impatto!

4. Oppure scegli il trend boho chic e trasformali in moderni acchiappa sogni.

Foto via freepeople

5. Il mio suggerimento personale è quello di utilizzarlo anche nei matrimoni ispirati agli anni ’20, visto che gli hula hoop erano utilizzati nelle “ Ziegfeld Follies “, gli spettacoli ispirati alle “ Folies Bergère” parigine, che spopolarono a Broadway. In questo caso potresti ricoprirli di lucine e usarlo per un back drop.

Foto via Pinterest

Hula Hoop e foto istantanee

Come fotografa non potevo che restare colpita dalla possibilità di decorare l’hula hoop con le foto. Lo trovo splendido per le foto istantanee!

Puoi trovare il tutorial per realizzarlo su SMP.

Cosa ne pensi di questi suggerimenti su come  usare l’ hula hoop per il matrimonio? Qual è il tuo stile preferito?

 

SalvaSalva

SalvaSalva