Privacy Policy
MENU
Destination Wedding Photographers
/
VISIT GALLERIES & OUR WORK
GALLERY
D

Dal 19 al 21 ottobre 2018 abbiamo vissuto la nostra prima avventura a The Love Affair e siamo felicissimi di aver fatto parte degli espositori scelti da Le Jour du Oui, Il Profumo dei Fiori e Le Mille e Una Nozze.

Sono state tre giornate intense ed emozionanti! Abbiamo conosciuto persone interessanti e stimolanti con le quali ci siamo confrontati e arricchiti. E siamo stati circondati dalla bellezza e dalla creatività a 360 gradi. Sono state anche un’occasione per rivedere alcune delle “nostre coppie” che sono passate a trovarci e per conoscerne altre che si sono appassionate al nostro lavoro e con le quali stiamo iniziando a costruire bellissimi progetti.

Light the Dark

Vorremmo condividere con voi il percorso che abbiamo sviluppato in questi mesi per arrivare ad allestire il nostro spazio. Il team ci aveva assegnato una moodboard e delle ispirazioni alle quali fare riferimento per l’allestimento. Sapete quanto adoriamo questo tipo di approccio e di come lo usiamo spesso anche per i nostri shooting!

Il tema dell’evento, come sapete, era ” Light the dark”, perfettamente in linea con l’emergere della tendenza neon e lo stile moody. I richiami erano al fumo, al velluto e all’incenso, un mix elegante e raffinato per un matrimonio che sovverte il tradizionale dominio del bianco.

Abbiamo lavorato su due idee che si sono intrecciate continuamente fra loro: la magia e il bosco.

La magia, riportata prepotentemente in auge dalla fortune teller di Gucci, voleva essere un modo di interpretare l’amore e i sentimenti che nascono fra due persone. La chimica di ogni coppia è una forma di magia, un’alchimia unica ed irripetibile.

Il bosco è da sempre un luogo legato alla luce e all’oscurità ed è lo scenario in cui Shakespeare ha ambientato il suo “Sogno di una notte di mezza estate”, che parla proprio di un matrimonio.

 

 

Abbiamo quindi pensato ad uno spazio che avesse, sui due lati, un comodino in tema shaman-chic e un triangolo in legno per uno scambio delle promesse. Al centro abbiamo collocato una scrivania ispirata al bosco, circondata da zucche, ricci di castagne, pezzetti di corteccia, piccole mele e muschio.

 

 

Uno spazio intimo, insomma, nel quale accogliervi e farvi sentire coccolati. Perché noi siamo questi: due persone che credono fortemente nei legami. Facciamo molta ricerca, innoviamo i linguaggi ma al centro di tutto per noi ci sono i rapporti umani e i sentimenti che li legano.

Abbiamo ripetuto più volte che il nostro lavoro non ha solo un lato estetico, la nostra sfida è quella di raccontare storie e di trovare il linguaggio giusto per la vostra unicità.

Una rivoluzione

Ognuno degli organizzatori e degli espositori sta portando avanti una rivoluzione nel mondo del wedding e quando le sinergie si uniscono nascono progetti favolosi e sempre diversi.

La nostra sfida è quella di concentrarci sulla storia e sui sentimenti, di creare qualcosa di profondo, che vi permetta di ritrovare sempre nelle nostre immagini la vera essenza di voi stessi negli anni a venire. 

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno mostrato interesse per la nostra rivoluzione e ne sono rimasti affascinati. Siamo consapevoli di proporre un messaggio che non è sempre semplice, perché richiede un continuo mettersi in gioco. Ma crediamo profondamente nel nostro progetto e nella nostra piccola rivoluzione.

Se vuoi farne parte, se vuoi che il racconto del tuo matrimonio parli di te e del tuo modo di essere speciale…siamo qui!

 

 

Noi visti da…Il Baccello di Vaniglia

E non possiamo concludere questo articolo di ringraziamenti e condivisioni senza le foto di Elena, voce ufficiale dell’evento. Grazie ai suoi scatti, in questi anni, abbiamo potuto conoscere questo mondo.

Questo è il modo in cui ci ha raccontati!

 

 

 

 

the love affair 2018

( Concept The Love Affair / Photo Il Baccello di Vaniglia)

 

Un grazie davvero speciale va alle Officine Del Volo, perché ci hanno accolto con una gentilezza e una cortesia davvero rari.