fbpx

Playlist di musica per un matrimonio punk

5 Agosto 2016

Musica punk e matrimonio.

Pochi giorni fa abbiamo parlato della sposa punk, ispirata da una mostra di fotografia della Galleria Sozzani e dai vestiti di Vera Wang per l’inverno 2016.

Questo ci ha fatto vivere un momento nostalgico, ripensando al look ideale per la sposa punk, quello del quale siamo da sempre innamorati, ovvero questa meraviglia di Gaultier indossata da Aggy Deyn.

sposa-punk

Nina Hagen e il suo “Punk Wedding”.

Abbiamo rivisto anche il documentario di Carles Bosch sul matrimonio di Nina Hagen e Iroquois ad Ibiza, del quale parla il famoso pezzo “Punk Wedding”.

Il brano si apre  con le campane che suonano a festa e le urla di Nina, che mette subito in chiaro che il suo matrimonio sarà una grande festa: “This is the biggest party the world has ever seen“. E infatti la festa durerà tre giorni!

Ma andiamo con ordine. Il giorno prima dell’inizio della festa l’abito di Nina, opera di uno stilista newyorkese, arriva ad Ibiza e i due futuri sposi lo ritirano in aeroporto. Il vestito ricorda un’ape innamorata e psichedelica.

Il primo giorno

Il primo giorno Nina, la figlia e Iroquois salgono su una Rolls Royce e raggiungono, bevendo una birra,la spiaggia di Benirras, dove li aspettano gli amici in motocicletta. La location è stata scelta da Iroquois, affascinato dalla tradizionale festa hippie della “Luna piena“, che si svolge a suon di borghi. Sul palco i due sposi si scambiano le loro promesse, urlandole nei microfoni.

Il secondo giorno lo passano festeggiando su una barca con gli amici e Billy Liesegang officia il loro rito matrimoniale.

Il terzo giorno Nina canta la sua versione di “My way”, durante un concerto. Ed in effetti questo è stato un matrimonio realizzato a modo suo!

La nostra Playlist per un matrimonio punk

Dopo tutto questo ci siamo chiedesti: “Qual’è la playlist ideale per un matrimonio punk?”

Matt ha quindi creato una compilation di musica punk per scatenarvi con gli amici!

I brani sono questi:

  1. Love Missile F1-11, Sigue Sigue Sputnik
  2. Love will tear un apart, Joy Division
  3. Even fallen in love, Buzzcocks
  4. Lover’s rock, Clash
  5. This is not a love song, P.I.L.
  6. Punk love, Magnetic Fields
  7. Prove my love, Violent Femmes
  8. Love comes in spurts, Richard Hell & the Voidoids
  9. Love me, Cramps
  10. Baby I love you, Ramones

 

playlist-per-un-matrimonio-punk

 

Come sempre ti lascio il pdf, che puoi scaricare gratuitamente.

Puoi anche ascoltarla su Spotify.

Cosa ne pensi? Non è la playlist di musica per un matrimonio punk che stavi cercando?!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SHARE THIS STORY