MENU
      T

      Triumph of a heart

      Sono passati più di 10 anni da quando Spike Jonze ha registrato il video di “Triumph of a heart” con Björk e non ci siamo mai stancati di rivederlo!

      Amiamo quel video e quel gatto innamorato che capta i cuori rosa che escono dalla bocca di Björk ed esce in auto per andare a prenderla e riportarla a casa, dopo una classica incomprensione di coppia. E sorridiamo ogni volta per quel finale in cui il cuore trionfa e il gatto assume dimensioni umane e inizia a ballare con la moglie.

      Adoriamo il look di Björk, il paesaggio islandese e la regia favolosa di Jonez, ma soprattutto troviamo geniale questo racconto d’amore pieno d’ironia e allo stesso tempo molto profondo.

      Un matrimonio visual

      Björk è un’artista affascinante, estremamente creativa e visuale, una vera miniera d’ispirazioni per un matrimonio.

      W magazine ha appena pubblicato un servizio fotografico scattatole da Tim Walker, che ha subito stimolato la nostra creatività. Vorremmo condividere con voi il nostro percorso visuale e la nostra moodboard .

      matrimonio in stile Bjork

      Tim Walker ha realizzato anche l’ultimo video di Björk, “Blissing me”: i toni e i colori scelti per il video ci hanno ricordato moltissimo “Life on Mars” di Bowie, ma Björk ha declinato questa palette in una chiave totalmente diversa, anche grazie al make up di Hungry.

      Ok, lo so, può sembrare un azzardo e in poche di voi forse sogneranno un make up del genere per le proprie nozze, ma quell’acconciatura con le opere di James Merry è un vero inno alla natura! Quindi perché non pensarci?!

      I colori della palette da usare per un matrimonio in stile Björk sono azzurri e rosa pastello, con punte di verde muschio o, se volete osare, verde acido.

      Il fiore dominante nel bouquet e negli allestimenti sarà sicuramente l’orchidea, che è onnipresente nelle foto per W Magazine. Messo in un centrotavola, con muschio e farfalle, sarebbe da togliere il fiato!

      Il vestito giusto per questo matrimonio sarebbe una creazione di Marlou Breuls, astro nascente della moda olandese, molto amata dalla stessa Björk.

      Il nostro preferito è  il secondo,quello ispirato a “De Kooning”.

            

      Per quanto riguarda la torta, ti suggeriamo un’altro video di Bjork, ovvero il visionario “Mutual Core. A noi suggerisce una torta con cioccolato e caramello salato oppure una trendissima mineral cake.

      La meta perfetta per il viaggio di nozze non può che essere l’Islanda, terra natale di Björk e luogo magico sia d’estate, con le terre che riemergono dal ghiaccio, che d’inverno, con l’aurora boreale.

      L’islanda sarebbe splendida anche per un elopement, con una cerimonia molto intima immersi nella natura.

       

      Matt + Grace