fbpx
MENU
      U

      Un esempio di fotografia di matrimonio creativa: le nostre nozze digitali.

      La fotografia di matrimonio alternativa può nascere nei momenti meno attesi. Questa volta ti voglio raccontare un real wedding davvero particolare.

      La premessa: chi è I.

      I. è una modella ed è abituata ai servizi fotografici. Per il suo matrimonio non voleva scattare delle foto tradizionali ma cercava qualcosa di moderno e digitale.

      I. ama molto vestire vintage e questa passione ha influenzato anche la scelta del suo abito di nozze e il mood del suo ricevimento. Ma adora anche l’arte digitale e  moderna. Quando l’abbiamo conosciuta ci ha raccontato che cercava un modo per unire queste sue passioni, che condivideva anche col futuro marito.

      Mentre camminavamo per raggiungere il luogo del ricevimento sono uscite delle foto e delle riprese assolutamente inaspettate che ci hanno ispirato alcune gif digitali molto innovative.

      I., infatti, si é sporta dal guard rail per osservare l’acqua e il suo corpo, ancora teso ed emozionato dopo la cerimonia, si è magicamente sciolto regalandoci una naturalezza ammaliante.  A volte gli scatti migliori escono quando meno te lo aspetti e devi “solo” essere pronto a coglierli.

      Il risultato

      La nostra post produzione è stata alternativa: per la prima gif ci siamo ispirati al cubismo e per la seconda al 3D.

      fotografia-di-matrimonio-alternativa-cubismo

      fotografia-di-matrimonio-alternativa-3D

      Sicuramente sarebbe insensato e impensabile realizzare un servizio di matrimonio interamente  con questo stile. Ci sembra però evidente che questi piccoli inserti artistici riescono ad impreziosire e arricchire qualsiasi lavoro.

      Nell’immaginario più diffuso il matrimonio sul lago di Como è caratterizzato di ville piene di fiori e scatti in barca. Ma I. ha voluto uscire dal filone tradizionale e scattare qualcosa di personale e originale, che parlasse davvero di lei e del marito.

      Cosa ne pensi di questo matrimonio alternativo sul lago di Como? Quale gif preferisci?

      SalvaSalva