fbpx
MENU
      P

      Palette mania

      La palette-mani è ormai dilagata abbondantemente, soprattutto su instagram, dove il colore può diventare l’elemento unificante di un profilo. Matt segue sempre con grande interesse il profilo di @palettemaniac, che crea palette a partire da scene di film o video musicali.

      Io adoro il progetto Color Lisa, che raccoglie le palette dei più grandi esponenti del mondo dell’arte: un vero must per gli amanti del colore!

      Un bellissimo articolo apparso di recente su Another Magazine  mette in evidenza i rapporti fra adv e palette e sottolinea come certe campagne pubblicitarie siano una “forma d’arte” in grado di trasmettere il mood di un brand e della sua collezione. L’articolo cita come illustre antecedente le campagne di Tom Ford per Gucci negli anni ’90 e la capacità di Ford di suscitare, attraverso le immagini, il desiderio verso qualcosa che fino a quel momento non avevamo mai desiderato.

      Anche Hedi Slimane è sempre stato molto bravo nel ricreare questo tipo di approccio, anche se con atmosfere e mood diversi, decisamente più improntati verso il mondo musicale underground e il black and white.

      Palette e foto di matrimonio nella fase di post-produzione

      Quando iniziamo la post-produzione degli scatti di un matrimonio cerchiamo sempre di trovare i colori che rendono al meglio l’atmosfera e il mood della giornata che abbiamo condiviso con gli sposi.

      Ogni matrimonio richiede un lavoro personalizzato e una palette ricercata su misura.

      Siamo abituati a lavorare su moodboards e palette,proprio come nella moda, e utilizziamo questo approccio anche per le nozze.

      Abbiamo quindi deciso di mostrarvi un esempio del nostro metodo di lavoro.

      In questo matrimonio predominano i toni del verde e dell’azzurro. La cerimonia delle nozze si è svolta in un ampio giardino, nel quale dominavano quindi le diverse gradazioni dei verdi. Il sole estivo esaltava l’azzurro del cielo e si rifletteva nelle sedie in plastica trasparente.

      L’auto vintage, scelta dagli sposi, era color crema, un colore che ricorreva anche in alcune decorazioni, come il Tableau de Marriage e i tavoli.

      Abbiamo scelto quindi di valorizzare la luminosità della giornata ed enfatizzare i colori ricorrenti, esaltando le tonalità fredde ma con una resa pastellata.

      Eccoti dunque svelata una parte fondamentale del nostro processo di lavoro e il legame indissolubile fra palette e foto di matrimonio.

       

       

       

       

       

       

      SalvaSalvaSalvaSalva