fbpx
MENU
      P

      Perché sul blog di due fotografi di matrimonio parliamo così spesso di ispirazioni e idee? Non dovremmo parlare solo di real wedding e fotografia?

      In realtà il nostro lavoro è totalmente basato sulle ispirazioni, perché non basta essere dei fotografi con un’ottima preparazione tecnica, una bella foto nasce grazie a tantissimi fattori, fra cui le idee raccolte in precedenza. E noi amiamo condividere questo processo e portarvi nel nostro “backstage”!

      Scattare foto ad un matrimonio richiede che si crei un bel feeling fra i fotografi e gli sposi: tutti devono sentirsi rilassati e a proprio agio. Non siamo come quei fotografi che “ordinano” abbracci forzati e pose, vogliamo che vi sentiate liberi e naturali e che i vostri sentimenti emergano in modo spontaneo.

      Partire dalle stesse ispirazioni è fondamentale per noi, per poter entrare nel mood del vostro matrimonio e documentarlo nel modo migliore. Quando incontriamo due futuri sposi chiediamo sempre come si immaginano il loro matrimoni, perché hanno scelto una determinata location e che tema vorrebbero seguire, perché vogliamo capire e condividere le loro aspettative ma anche il loro modo di interpretare la giornata delle nozze. Parlare delle idee per il matrimonio con il fotografo è quindi indispensabile!

      Voi da cosa vi state facendo ispirare per il vostro grande giorno?

      Noi vi raccontiamo cosa ispira noi!

      Colori

      Come sapete la nostra formazione è principalmente artistica, quindi lavoriamo moltissimo con moodboards e palette quando visitiamo le location nelle quali scatteremo e quando postproduciamo poi i vostri scatti.

      Molti matrimoni sono legati ad un colore, che fa da tema conduttore a partire dalle partecipazioni fino alle bomboniere.

      Le idee per il matrimonio che sviluppiamo a partire dai colori, sono legate all’uso di quelle nuance nell’arte, come il Pale Dogwood (che ci ha ricordato le ballerine di Dagas), o in natura, come il Greenery ( che ci ha rimandato al matcha e alle foreste).

      Trend

      I nuovi trend ci affascinano sempre molto e siamo sempre curiosi di scoprire come si trasformano in idee per il matrimonio, grazie alla vostra creatività! Leggiamo sempre tonnellate di riviste e libri e ci piace scoprire le interpretazioni che artisti, stilisti e musicisti danno di una stessa tendenza. Poi immaginiamo la sua trasformazione in ambito wedding!

      Il trend botanico, ad esempio, sta spopolando nell’interior design ed è stato declinato anche in versione wedding. Noi l’abbiamo adorato da subito ed è stato uno dei principi guida per l’arredamento del nostro studio, come potrete vedere se verrete a trovarci.

      Quest’estate abbiamo scattato un engagement favoloso all’orto botanico di Brera, con due dolcissimi ragazzi indiani, e siamo partiti proprio da questo trend.

      Il boho chic invece ci ha portati a parlare di Boheme e di matrimoni alternativi e a raccontarvi le microtendenze che caratterizzano questo stile.

      Noi lo abbiamo immaginato e amato in una chiave molto visionaria, parlando dell’ethno chic e dei matrimoni con le piume.

      Ma ci sono anche trend fotografici, come il cinemagraph o le doppie esposizioni, che magari conoscete meno e che vogliamo proporvi per rendere i vostri scatti sempre originali e trendy.

      Musica e Playlist

      Io e Matt andiamo pazzi per la musica, abbiamo visto concerti ovunque! Io sono una grandissima fan di tutta l’ondata Punk e Post Punk/ New Wave, Matt è un fanatico di Shogaze e No Wave, oltre che di jazz. Quando lavoriamo ascoltiamo sempre moltissima musica e divoriamo i video musicali, che sono una grandissima e continua fonte di idee.

      Proprio di recente abbiamo parlato di Bjork e di alcune idee di matrimonio originalissime, ispirate ai suoi lavori e vi abbiamo iniettato del buon umore con un matrimonio tutto arcobaleni ed unicorni ideato dopo un concerto dei The Flaming Lips.

      Ci piace creare Playlist in base alle stagioni o ai momenti della giornata e per questo includiamo spesso dei link di Spotify, per farvi ascoltare i nostri pezzi preferiti.

      Abbiamo creato la playlist perfetta per i preparativi della sposa e abbiamo giocato con quella di Halloween, insieme a molte altre che puoi trovare qui sul nostro blog.

      Arte

      L’arte è il nostro grande amore: adoriamo passare i pomeriggi nelle sale dei musei! E non vogliamo che l’arte resti imprigionata fra quelle pareti ma che raggiunga la vita di ogni giorno. Per questo partiamo sempre da un riferimento artistico e dedichiamo alcuni articoli al rapporto fra matrimonio e arte.

      Abbiamo parlato del matrimonio ispirato a Chagall, vi abbiamo raccontato come le maschere africane sono state alla base di un lavoro alla Fondazione Ferrè e vi abbiamo fatto entrare con noi alla Galleria Sozzani per la mostra dedicata al Punk.

      Ebbene, come hai capito siamo molto curiosi di sapere come state portando avanti le idee per il vostro matrimonio. Se volete condividerle con noi, saremo felici di ascoltarvi e di condividere il vostro entusiasmo!