Privacy Policy
MENU
Destination Wedding Photographers
/
VISIT GALLERIES & OUR WORK
GALLERY
E

Erano gli anni ’90 quando uscirono le immagini della campagna pubblicitaria di Prada, scattata da Glen Luchford, che ritraevano una Amber Valletta indimenticabile su una barca di legno sul Tevere. L’immagine era pazzesca: cinematografica, con un tono mistico e suggestivo, una vera rivelazione. 

Ora Glen Luchford è tornato prepotentemente alla ribalta grazie alle recenti collaborazioni per Gucci e sta ridisegnando, assieme ad Alessandro Michele, l’immaginario dei Millennials.

Ci siamo chiesti come fotograferebbe un matrimonio Luchford e come potrebbe ispirare un fotografo di matrimonio col suo stile.

Un matrimonio scattato da Glen Luchford

“ Yes I do” è un servizio che Glen ha scattato lo scorso autunno con lo styling di Jane How per Self Service Magazine.

E’ un matrimonio dal sapore retrò e pieno di ironia. L’ho riassunto in una moodboard creata appositamente per il blog!

I preparativi della sposa sono probabilmente la mia parte preferita! Il mood casalingo, l’atmosfera familiare, il caos e l’allegria, sono tutti elementi che rendono l’idea di certe mattine a casa della sposa!

 

 

Ovviamente Luchford qui esagera tutto, realizzando un “reportage” che svela tutti i “difetti” dei matrimoni tradizionali. Quello che emerge da questo lavoro è un mondo che non esiste quasi più ma che fatica a lasciare il posto al nuovo modo di vivere il matrimonio.

 

Le ispirazioni per il tuo matrimonio

 

moodboard per un matrimonio ispirato a glen luchford

 

  1. La prima ispirazione viene dai ritratti scattati a Bjork: in uno di questi la cantante islandese si china per allacciare delle Tabi di Margiela. Questo scatto è perfetto per i preparativi della sposa!
  2. Luchford è da sempre molto attratto dal cinema e ha tratto ispirazione dai diversi film per le sue foto. Una delle scene che ama di più immortalare è il ritratto all’interno dell’auto, come nei vecchi film francesi di Godard. Come non pensare ad un’immagine simile mentre gli sposi si allontanano in auto?
  3. E lo sposo? Un ritratto con il vostro cane potrebbe essere una valida alternativa ai preparativi classici.
  4. Gli scatti preferiti da Luchford sono quelli urbani, in cui i passanti entrano nell’inquadratura e rendono la foto ancora più interessante. Che ne dici quindi di una passeggiata in città? Sono perfetti anche i ritratti in metropolitana!
  5. Potresti organizzare la tua festa sul tetto di un grande palazzo: un grande party al tramonto con un’atmosfera rilassata, cuscini sparsi ovunque, cocktails e buona musica.

 

 

Credit: tutte le immagini contenute nell’articolo sono di Glen Luchford