fbpx
MENU
      L

      La villa

      Villa Bertarelli è una delizia settecentesca sui monti della brianza, che gode di una vista favolosa sui laghi sottostanti. E’ stata costruita a Galbiate dai Gariboldi . Dopo vari passaggi di proprietà , alla fine dell’800, venne acquistata dai Bertarelli, dai quali prende il nome. I nuovi proprietari finanziarono gli interventi di due prestigiosi architetti: Santamaria e Portaluppi.

      matrimonio-a-villa-bertarelli

      Sei già a conoscenza del mio sconfinato amore per Portaluppi dal post sul Diurno Venezia e da quello su Villa Necchi. Quindi puoi facilmente immaginare che fossi piuttosto ansiosa, domenica mattina, mentre attendevo in coda di iniziare il tour!

      Siamo entrati infatti per una visita alla villa in occasione di Ville Aperte e ne siamo rimasti incantati!

      I giardini all’italiana sono una cornice perfetta per delle foto di matrimonio. Le siepi geometriche, la scalinata monumentale e i vialetti pieni di fiori e coste colorate sono tutti dettagli molto adatti ad un servizio di matrimonio. E la fontana di Portaluppi con i colori autunnali è un vero incanto!

      La serra

      Ma soprattutto, quando abbiamo varcato la soglia della serra di Villa Bertarelli, abbiamo subito pensato che fosse la cornice perfetta per un matrimonio a teme botanico! La serra ha il lato interno roccioso e quello esterno in vetro. Fra le pareti delle grotta crescono alcune piante grasse.

      villa bertarelli galbiate

      Nella serra c’è una luce meravigliosa che illumina le innumerevoli piante disposte ovunque. Non smettevamo più di scattare foto e l’idea di un servizio di matrimonio qui ci è sembrata un piccolo sogno!

      Ma anche un pre-matrimonio con scatti romantici e sorrisi dolci sarebbe di grande effetto! Magari con un anello nascosto fra le foglie di una pianta e una bacio romantico appoggiati al bordo dell tavolo!

      Ti piace la villa? Ci sei già stata? Cosa ne pensi di un matrimonio a Villa Bertarelli?

      Se sei interessata a questa location, puoi trovare tutte le informazioni necessarie qui.