Privacy Policy
MENU
Destination Wedding Photographers
/
VISIT GALLERIES & OUR WORK
GALLERY
U

Usare i fumogeni nelle foto è cool. Una nube di fumo colorato può cambiare il mood delle foto e renderle subito speciali e indimenticabili.

 

Come usiamo i fumogeni nelle foto di matrimonio

 

Noi, come puoi vedere sul sito, ce ne siamo perdutamente innamorati e così anche molti nostri sposi. Siete in molti ormai a chiederci di portare i fumogeni e di ricavare uno spazio durante la giornata nel quale utilizzarli. E non possiamo che esserne felici, perché adoriamo la creatività e le coppie che hanno voglia di giocare e divertirsi durante gli shooting.

 

foto di matrimonio con fumogeni

 

Spesso li abbiamo abbinati alle maschere (queste sono di Martha’s Cottage) come in questo scatto del matrimonio di P & G.

Abbiamo usato i fumogeni anche per il cinemagraph e troviamo che sia uno degli usi migliori!

 

 

Il colore del fumogeno è determinante per la buona riuscita del lavoro. Qui ad esempio abbiamo scelto un azzurro che ben si adatta al verde degli alberi sullo sfondo e al rosa del vestito della sposa. Sopra abbiamo scelto un fumogeno rosso che crea contrasto col verde degli alberi e con le maschere degli sposi. Insomma, ci piace giocare coi colori per creare contrasto o armonia.

Anche il tempo è un fattore importante: l’effetto di un fumogeno dura circa un minuto, organizzati per scattare al meglio in questo lasso di tempo!

Dove usare i fumogeni

 

Una delle ultime tendenza per i matrimoni è quella di scegliere luoghi “drammatici”, sopratutto nel caso di Elopement ed Engagement. Con luoghi “drammatici” intendiamo location ricche d’atmosfera ed estremamente cinematografiche. Fra questi ci sono spiagge brulle, montagne spettacolari e boschi. Queste location meravigliose possono ricevere un tocco eccentrico e creativo dall’uso di un fumogeno.

 

Precauzioni per l’uso dei fumogeni:

 

1) Ricordati di usare il fumogeno all’aperto e mai in luoghi chiusi.

2) Per sicurezza rovescia dell’acqua sopra il fumogeno una volta spento.

3) Smaltisci il fumogeno una volta divenuto freddo.

4) Il fumogeno può lasciare tracce di colore o odore sugli abiti . Non usare i fumogeni in caso di pioggia, l’umidità aumenterebbe il rischio di macchiare gli abiti degli sposi.

 

Il fumogeno in Italia è ancora un fenomeno di nicchia e  può suscitare lo stupore degli amici. Se cerchi foto originali e artistiche per il giorno delle tue nozze non esitare a contattarci, progetteremo con te lo scatto perfetto!