fbpx
MENU
      C

      Cos’è il photo booth.

      Il photo booth è diventato un appuntamento immancabile per animare il ricevimento delle nozze. E’ un momento nel quale ci si possono scattare foto divertenti e alternative.

      Come organizzare il Photo Booth

      Ti sveliamo i cinque passi da seguire per organizzarne uno durante il tuo ricevimento.
      Potrai seguirli da sola o con l’aiuto del tuo fotografo di matrimonio.

      1.Innanzitutto devi decidere se vuoi stampare le tue foto in analogico (quindi istantanee instax o polaroid) o in digitale (stampante).
      La scelta dipende da due fattori: estetica e costo. In genere l’analogico è esteticamente più accattivante, conserva un fascino senza tempo al quale è difficile resistere. Ma ha dei costi più elevati e richiede una certa esperienza tecnica, altrimenti si rischia di avere scatti sovra o sotto esposti.
      La stampante è sicuramente più pratica e riduce i costi.

      photo booth

      Puoi comprare la instax su Amazon / CamilleStyles

      2. Poi devi scegliere l’uso che vorrai fare di queste foto. Preferiresti raccoglierle in un guestbook – sul quale gli invitati incollano le foto e ti lasciano delle dediche – o regalarle a tutti i partecipanti,come ringraziamento, su un cartoncino personalizzato.

      photo booth instructions

      Foto via Flickr / Acquistabile su Etsy

      3. Che tipo di travestimenti vuoi distribuire? Alcune spose preferiscono dei semplici “props”, ovvero stecchini sui quali sono stati incollati baffi,labbra,emoticon o maschere da supereroe. Altre scelgono parrucche, maschere e occhiali spiritosi.

      travestimenti photo booth

      Stampabili gratis da ohhappydays / via Pinterest

      4. Con quale sfondo vuoi scattare le tue foto?
      Puoi decidere di scattare le foto con uno sfondo neutro, con dei fiori o addirittura allestire un mini spazio in linea col tema del tuo matrimonio.Oppure puoi utilizzare delle cornici: o cornici di quadri tradizionali o cornici moderne in stile instagram.

      photo booth backdrop

      via: Wedding wire  / tutorial su: Freepeople

      5. Infine puoi decidere di seguire l’ultimo trend e trasformare il photo booth in un video booth, nel quale gli invitati ti lasciano delle dediche che verranno incluse nel filmato del tuo matrimonio e che potrai rivedere in seguito.

      Ti lascio un’infografica riassuntiva su come organizzare al meglio il tuo photo Booth.

      infografica per il Photo Booth

      E tu come organizzerai il tuo photo booth?

      Nel caso ti servissero ulteriori idee:segui la mia bacheca su Pinterest.