Cos’è una engagement session?

Molte spose ci chiedono incuriosite come si scatta una engagement e in cosa consiste questo trend in decisa ascesa.

L’engagement è una breve sessione durante la quale vengono scattate foto rilassate ai futuri sposi prima delle loro nozze. La durata dello shooting è in genere di un’ora o un’ora e mezza, il tempo ideale perché gli sposi inizino a familiarizzare col fotografo prima del matrimonio. Lo scopo è quello di immortalare dei bei ricordi condivisivi della coppia.

Tre idee per dare vita ad una engagement session indimenticabile

A casa degli sposi

Molti futuri sposi convivono già da tempo in una casa che raccoglie i loro ricordi. Nei loro “nidi” le coppie creano un’intimità speciale che può dare vita ad un servizio fotografico naturale e dal carattere molto personale. Sono scatti che raccontano la vera condivisione: abbracci dolci sul divano, lotte coi cuscini e piatti semplici cucinati assieme.

E per i più rilassati davanti all’obiettivo lo scenario perfetto è un bagno rilassante, immersi nella schiuma, con la propria colonna sonora preferita in sottofondo e un calice di vino a portata di mano.

Una passeggiata in città

Uscire in bici e andare al parco, fermarsi in gelateria per una coppetta di gelato cremoso, passeggiare con il cane…ci sono mille piccole abitudini che vi rendono una coppia. Ma è il modo in cui fate queste attività assieme che vi rende unici.

E’ per questo che questi gesti, in apparenza banali, possono diventare l’occasione perfetta per degli scatti che raccontano voi e il vostro modo particolare di amarvi e di stare insieme.

Una gita fuori porta

C’è una città che amate particolarmente? Una città nella quale magari avete studiato o lavorato entrambi? Qual’è la vostre mete preferite per staccare la spina e ricaricarvi?

Ecco, cercate un fotografo che viva lì e che possa aiutarvi ad organizzare uno shooting durante una breve vacanza, magari nel fine settimana. Raccontategli il vostro amore per questo luogo e decidete assieme quali sono gli orari migliori per realizzare le vostre foto. E prendetevi una breve pausa dai preparativi!

Si, lo so, l’idea di scattare un’ engagement session ti ha conquistata! Cosa aspetti a contattarci?! Raccontaci le tue idee e ti aiuteremo a realizzarle!

 

Foto in copetina di Felix Russell-Saw, edited by PLWeddings

Leave A

Comment