Crea l’hashtag di matrimonio per la tua coppia e condividilo sui social.

L’hashtag di matrimonio non è un dettaglio da trascurare se vuoi condividere le foto del tuo matrimonio sui social con amici e parenti. Anzi, è un elemento che può svelare dei piccoli attimi vissuti dalla coppia ed unirla ancora di più.

Come fotografi di matrimonio riceviamo molte richieste di fotoalbum che raccolaono le immagini scattate dagli amici e postate su Facebook ed Instagram.

Recentemente, a New York,  è anche nata un figura che si occupa proprio della gestione del lato social del matrimonio: il social media wedding concierge.

Hashtag

I generatori di hashtag

Ma il dubbio di molte coppie è: come posso trovare l’hashtag perfetto per le mie nozze?

Ti suggeriamo tre dei nostri siti preferiti.

Pastbook

WeddingHashtagWall

WeddingMix

Il funzionamento dei tre generatori di hashtag è molto simile: basta inserire i vostri nomi, la vostra data di nozze e alcune brevissime informazioni opzionali e avrai il tag personalizzato per il tuo matrimonio.

032 [Converted]

Una volta trovato l’hashtag di matrimonio perfetto per te non dovrai fare altro che comunicarlo ai tuoi amici ed il gioco è fatto!

Potrai pubblicarlo sul wedding site e lasciare dei promemoria nelle wedding bag o su lavagnette e cartoncini sparsi nella location del tuo matrimonio per ricordare a tutti come taggare il tuo evento sui social.

Uno dei vantaggi del taggare le tue nozze è quello di poterle far vivere in diretta anche a chi non può essere presente al tuo grande giorno perché abita lontano o non ha potuto raggiungerti.

Uno degli svantaggi invece è che non tutte le foto ti renderanno giustizia e alcuni scatti non ti piaceranno affatto!

Il Social Album

Come accennavo all’ inizio molti sposi ci chiedono di selezionare le foto migliori per raccoglierle in un album. Altri le vogliono invece stamparle, magari in un formato vintage, e appenderle su una parete di casa. Se vuoi conoscere i dettagli contattaci e raccontaci la tua idea, adoriamo la creatività e le spose alternative!

Qual’è il tuo hashtag?! Condividilo con noi!

Leave A

Comment